Titan, i Simpson avevano previsto tutto

Giu 24, 2023 - 10:22
 0  12
Titan, i Simpson avevano previsto tutto

Spesso vengono fatte connessioni tra eventi reali e situazioni simili. Le profezie dei “I Simpson” sono decisamente singolari. La serie è stata trasmessa per decenni e ha affrontato una vasta gamma di temi e situazioni, spesso in modo satirico e ironico. Questo ha portato molti a trovare somiglianze tra gli episodi dei Simpson e gli eventi reali successivi. In due episodi, Simpson Tide e Homer’s Paternity Coot, il protagonista Homer diventa il capitano di un sommergibile proprio come il Titan. Si avvia nelle profondità del mare per recuperare il tesoro di un vecchio parente. Da qui la storia assume contorni simili alla triste vicenda di cronaca di questi giorni.

Il sottomarino disperso vicino al relitto del Titanic è solo l’ennesima profezia che si può annoverare tra le tante che la serie animata ha regalato ai suoi spettatori? E’ importante sottolineare che queste similitudini sono puramente casuali e non indicano alcun tipo di previsione o prescienza da parte della serie. “I Simpson” sono famosi per la loro abilità di satira e parodia della società e della cultura popolare, e spesso affrontano temi e situazioni universali. È possibile che alcune delle situazioni rappresentate nella serie siano in qualche modo riflesso di eventi o tematiche comuni nella vita reale. Tuttavia, attribuire queste somiglianze a una capacità di previsione della serie sarebbe solo una coincidenza.

È importante prendere queste associazioni con un pizzico di sale e ricordare che sono puramente casuali. “I Simpson” hanno sicuramente presentato molte storie e situazioni fantasiose nel corso degli anni, ma non hanno un potere predittivo reale.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv