Treni al rallentatore ad agosto, lavori sull'Alta Velocità

Ago 1, 2024 - 07:01
 0  10
Treni al rallentatore ad agosto, lavori sull'Alta Velocità

A causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità, i treni ad agosto viaggeranno al rallentatore. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta.

I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche di orari sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17mila mail e 800 sms inviati. Nei casi di ritardi maggiori di 60 minuti o di cancellazioni/limitazioni, è stata comunicata ai viaggiatori la possibilità di riprogrammare lo spostamento o di rinunciare ottenendo il rimborso integrale del biglietto. 

Dal 26 luglio e fino al primo settembre, nelle stazioni dove sono attesi i maggiori flussi è stato previsto un potenziamento dei bus da utilizzare come servizi sostitutivi, oltre all'incremento del personale di assistenza e delle scorte kit/acqua da fornire ai clienti in situazioni critiche. 

Tutti i canali di Trenitalia vengono aggiornati con le variazioni degli orari. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Lavori e modifiche al servizio del sito, sull'app Trenitalia, al numero verde gratuito 800-89-20-21, oltre che nelle biglietterie e nei self-service e ai desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie. Attivo anche il servizio di smart caring sull'app Trenitalia. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv