Una tragica scoperta è avvenuta in un hotel situato nella zona di Valleranello, alla periferia sud della Capitale. Una giovane donna di 26 anni, titolare di un ristorante ad Aprilia, in provincia di Latina, è stata trovata priva di vita all’interno della camera in cui soggiornava. I soccorsi, purtroppo, si sono rivelati inutili. A lanciare l’allarme era stata la madre, preoccupata per la sua scomparsa e che si era rivolta ai carabinieri. Gli investigatori stanno indagando sull’accaduto e tra le ipotesi più accreditate vi sarebbe quella di un suicidio, forse provocato da un mix letale di farmaci. Tuttavia, solo l’esito dell’autopsia potrà chiarire con certezza le cause del decesso.
Filippo Giuffrida
Ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1982, come giornalista presso Radio Riviera Tre.
Dal 1989 collabora con Radio One e con l'agenzia stampa Hi News.
Nel 1994 si è trasferito a Bruxelles come corrispondente per l'agenzia L’Altra News.
Nel 2003 ha fondato l'agenzia stampa DSPRESS ed è stato nominato Redattore capo della rivista L'Incontro, nel 2010 ha assunto la direzione del periodico mensile La Lettre B.
Direttore dell'Istituto Europeo di Studi Giuridici e di Comunicazione, dal febbraio 2019 è il corrispondente da Bruxelles dell'agenzia giornalistica 9 Colonne, diretta da Paolo Pagliaro.
Membro fondatore di ITACA, è il direttore di RadioCom.tv, la prima web-radio in lingua italiana destinata alle comunità italiane all'estero, un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri.
Nel 2013 ha vinto il Michel Vanderborght Award nella categoria giornalismo e nel 2020 ha vinto il Radnoty Award nella categoria giornalismo.
È uno degli autori del libro "Lettere dall'Europa" e degli editorialisti del periodico quindicinale Patria Indipendente.
Filippo Giuffrida è il pronipote dello scrittore e giornalista Leonida Rèpaci e del giornalista e politico Ottavio Pastore, che fu il primo direttore de l'Unità. Ex Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI del Belgio, è il Vicepresidente della FIR, Federazione Internazionale dei Resistenti.