Ventotene, liberate 2 tartarughe per ricordare ragazzo morto

Ott 7, 2023 - 07:04
 0  19
Ventotene, liberate 2 tartarughe per ricordare ragazzo morto

Due tartarughe marine, battezzate Alessia e Scricciolo, sono state liberate oggi sull'Isola di Ventotene (Latina), sulla spiaggia di Cala Nave, in mezzo ai turisti e tanti bambini.
Ad accompagnare le due tartarughe in mare, intorno a mezzogiorno, sono stati i genitori di Lorenzo Gurreri, il 19enne romano tragicamente scomparso il 27 agosto scorso al largo di Ventotene, e il fratello Matteo.
L'iniziativa era collegata al progetto "Lorenzo e il Mare", nata per ricordare Lorenzo Guerrieri e realizzata in collaborazione con l'Area Marina Protetta delle isole di Ventotene e Santo Stefano, la fondazione Marevivo, il Comune di Ventotene, il Diving World Ventotene e Turtle Point.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv