Viaggi ipersonici da Francoforte a Sydney in 4 ore e 15 minuti
Una startup europea sta lavorando ad un progetto promettendo tempi di viaggio allettanti come da Francoforte a Sydney in 4 ore e 15 minuti o da Memphis a Dubai in 3 ore e mezza. Il concetto della “Destinus”, con sede in Svizzera, prevede un volo a idrogeno a una velocità cinque volte superiore a quella del suono, riducendo la durata del volo a meno di un quarto degli attuali viaggi aerei commerciali.
“L'idrogeno – fanno sapere dall’azienda - è il combustibile preferito perché è una fonte di energia pulita e rinnovabile, sempre più economica da produrre e in grado di aiutarla a realizzare le sue ambizioni di velocità e lungo raggio”.
Il team è composto da circa 120 dipendenti distribuiti in Spagna, Francia e Germania. Destinus è stata fondata nel 2021 ma ha raggiunto rapidamente traguardi importanti. I suoi primi due prototipi hanno effettuato con successo voli di prova e stanno per iniziare a testare il volo a idrogeno. Il suo terzo prototipo, Destinus 3, effettuerà il suo volo inaugurale entro la fine dell'anno.
Qual è la tua reazione a questa notizia?