A Roma via al progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’

Ott 3, 2023 - 03:36
 0  13
A Roma via al progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’

Il prossimo 4 ottobre 2023, infatti, giorno in cui si festeggia San Francesco d’Assisi patrono d’Italia e degli ecologisti, alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola verrà presentato il progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’. 

L’iniziativa, che vedrà anche la partecipazione del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è realizzata dalla FADOI, la Società scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con i Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità e prevede la donazione e la messa a dimora negli Ospedali Italiani di giovani alberi da parte dei Carabinieri della Biodiversità.L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” dei Carabinieri realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita su un sito web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).

Sempre il 4 ottobre oltre che all’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina Gemelli-Isola Roma, la messa a dimora degli alberi donati dai Carabinieri Raggruppamento Biodiversità sarà effettuata anche in altri 31 Ospedali Italiani nel corso di eventi dedicati che vedranno la presenza di medici Internisti FADOI ed esperti del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità appartenenti al Reparto territorialmente più prossimo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv