Massima tensione sull'emergenza attentati terroristici in Francia. Evacuata la Reggia di Versailles. E' stata gomberata per un allarme bomba. L'allarme bomba è stato lanciato dopo un messaggio anonimo sul sito moncommissariat.fr.
Il governo Borne ha alzato al massimo livello l'allerta attentati in Francia. Poi è giunta la notizia di un terzo luogo 'chiave' sgomberato dalle autorità: si tratta della Gare De Lyon, una delle stazioni più importanti della Capitale. Il ministro Darmanin ha fatto sapere di aver "inviato gli specialisti del rilevamento di esplosivi" per bonificare e controllare lo snodo ferroviario che ogni giorno viene attraversato da migliaia di pendolari e turisti.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv