Arenaways: il 7 gennaio il debutto sulla linea ferroviaria Cuneo-Savigliano

Ott 5, 2024 - 07:05
 0  9
Arenaways: il 7 gennaio il debutto sulla linea ferroviaria Cuneo-Savigliano

E’ fissato per il 7 gennaio l’avvio delle operazioni di Arenaways, che torna sui collegamenti ferroviari dopo il primo tentativo di alcuni anni fa. La compagnia, guidata da Matteo Arena, figlio del primo fondatore, Giuseppe, vede tra i propri soci Caronte & Tourist e una società specializzata nell’armamento ferroviario.

L’obiettivo è quello di concentrarsi sulle tratte oggi considerate a bassa redditività, connessioni tra capoluoghi con poche fermate intermedie: per l’avvio ci sarà la tratta Cuneo-Saluzzo-Savigliano, mentre sempre da Cuneo c’è anche un piano per arrivare a collegare Nizza. Il prossimo anno, intanto, dovrebbe essere la volta della discesa in Calabria.

Arenaways ha ricevuto il certificato per potere operare nei giorni scorsi da parte della European Railway Agency e potrà effettuare collegamenti in tutta Italia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv