Arrivati da Gaza i bambini palestinesi malati oncologici

Feb 15, 2025 - 03:34
 0  14
Arrivati da Gaza i bambini palestinesi malati oncologici

Nell'ambito dell'operazione "Food for Gaza", sono arrivati in Italia alcuni bambini pazienti oncologici. Due di questi verranno trasferiti con le loro famiglie all'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per essere curati, dopo che il loro trattamento è stato interrotto a seguito dei bombardamenti nella Striscia di Gaza. Questi primi due bambini verranno accolti dalla professoressa Franca Fagioli, Direttore del Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino del Regina Margherita), che la settimana scorsa aveva accompagnato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in Israele durante la missione. 

L'obiettivo è creare un ponte tra l'ospedale e i bambini di Gaza, tramite l'intermediazione delle forze diplomatiche e dei sanitari israeliani e palestinesi. Grazie alla rete di associazioni del terzo settore sarà anche possibile accogliere le loro famiglie.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv