Biblioteche Liguria, dal Mic 1,4 milioni di euro per l’acquisto di libri

Dic 7, 2025 - 10:01
Dic 1, 2025 - 15:05
 0  18
Biblioteche Liguria, dal Mic 1,4 milioni di euro per l’acquisto di libri

Dal Ministero della Cultura in arrivo circa 1,4 milioni di euro alle biblioteche della Liguria per l’acquisto di libri, con un contributo pari a 12.669 euro per ciascuna.

Lo scorso 29 ottobre si è chiuso il bando della Direzione Generale Biblioteche del Mic per la presentazione delle domande per accedere al contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri, anche in formato digitale, secondo quanto previsto dal Decreto Cultura.

Dopo le verifiche formali e l’istruttoria tecnica delle istanze ricevute, secondo le modalità previste dal bando, sono state ammesse al contributo 4.522 domande da enti territoriali, istituzioni private e biblioteche statali.

Per il biennio 2025/2026 il plafond previsto per il contributo è pari a 60 milioni di euro. Alle biblioteche della Liguria sono stati assegnati circa 1,4 milioni di euro, per 110 progetti.

Di seguito il dettaglio della ripartizione territoriale e qui l’elenco completo delle biblioteche liguri che riceveranno il contributo ministeriale.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv