Bing sarà ambasciatore di salute e benessere
Bing, uno dei personaggi più amati dai bambini in età prescolare, protagonista della serie animata prodotta da Acamar Films, sarà ambasciatore di salute e benessere, accanto alla Società italiana di pediatria (Sip) e ad Assonidi. Al via a giugno “Le buone abitudini”, una campagna di sensibilizzazione e promozione di buone pratiche per la crescita sana e serena dei bambini.
Oltre 11 mila pediatri su tutto il territorio nazionale, circa 400 strutture tra asili nido e scuole dell'infanzia, centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 che seguono Bing su Rai Yoyo e su tutte le principali piattaforme di distribuzione di contenuti multimediali, saranno coinvolti in un grande progetto di sensibilizzazione su argomenti quali la nutrizione, l'importanza del gioco all'aria aperta, le principali regole di igiene e cura del bambino, l'importanza del sonno, la paura dei dottori e degli ospedali e molti altri.
La prima parte della campagna - spiega una nota della Società italiana di pediatria - sarà dedicata ai corretti comportamenti alimentari e spiegherà l'importanza, tra l'altro, di adottare una dieta ispirata al modello mediterraneo, che comprenda frutta e verdura, di rimanere costantemente idratati e di svolgere attività fisica quotidiana.
Il progetto, evidenziano i promotori, si basa sulla convinzione che il tema dell'educazione alla salute in tenera età sia un elemento imprescindibile per una società moderna, attenta al benessere delle persone e della famiglia. Un primo passo per costruire un futuro caratterizzato da cittadini adulti informati e consapevoli dell'importanza della salute psico-fisica propria e dell'intera comunità. "Siamo felici che un personaggio così amato dai bambini come Bing possa diventare, grazie a questa campagna, “ambasciatore” di corretti stili di vita per aiutare i nostri figli e nipoti a crescere sani e a diventare adulti sani", sottolinea Annamaria Staiano, presidente della Sip.
L'obiettivo di questo progetto è creare un collegamento tra i diversi luoghi frequentati dai bambini nei primi anni della loro vita: la famiglia, l'asilo, lo studio del dottore, il parco giochi, la mensa scolastica. In tutti questi posti, i bambini si sentiranno affiancati nel loro percorso di crescita grazie a materiali brandizzati, oggetti, giochi ed eventi con cui verranno veicolati i messaggi del loro amico Bing e di tutti gli altri personaggi della serie animata.
Qual è la tua reazione a questa notizia?