Bombe d'acqua in Liguria, allagamenti nel Levante

Ott 24, 2023 - 02:01
 0  13
Bombe d'acqua in Liguria, allagamenti nel Levante

Numerosi interventi dei vigili del fuoco sono stati necessari nei comuni del Golfo Paradiso e Rapallo. 
In autostrada A12 Genova - Rosignano dalle ore 22.30 sono stati chiusi in entrata e uscita i caselli di Recco per allagamenti della carreggiata che hanno bloccato il traffico. 

Proprio a Recco l'intenso temporale tra le 21.30 e le 23.30 ha provocato l'esondazione parziale del torrente Ricina all'altezza del Santuario della Madonna del Suffragio al termine dello svincolo autostradale. Allagamenti in via Roma la strada principale.

I vigili del fuoco hanno soccorso automobilisti bloccati nelle vetture a Recco, Camogli e Rapallo, dove si è concentrata la pioggia.  Alle 23.25 i pluviometri di Camogli hanno registrato oltre 108mm di pioggia caduta in appena un'ora.

 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv