Caro affitti, Confagricoltura lancia una curiosa proposta agli studenti

Mag 14, 2023 - 16:37
 0  14
Caro affitti, Confagricoltura lancia una curiosa proposta agli studenti

Nella spinosa questione del caro affitti Confagricoltura interviene con una proposta: «spazi a prezzi calmierati». Molte aziende associate possiedono infatti nel Milanese e dintorni fabbricati solo in parte abitati, in ristrutturazione o da recuperare e convertire che potrebbero essere adattati e concessi in uso agli studenti che hanno necessità. In cambio gli studenti potrebbero versare «un affitto calmierato» o prestare «un’attività lavorativa in azienda», per gestire o creare agriturismi o fornire servizi amministrativi per i quali gli imprenditori «sono spesso alla ricerca di personale».

La proposta, contenuta in una lettera inviata al sindaco di Milano Giuseppe Sala, è di Confagricoltura Milano, Lodi, Monza e Brianza, che intende offrire un contributo per far fronte al costo degli affitti che ha dato vita nei giorni scorsi alla protesta dei ragazzi accampati in tenda davanti alla sede degli atenei.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv