Dal primo gennaio 2024, potrebbe salire dal 21 al 26% la cedolare secca per gli affitti brevi La misura sarebbe contenuta nella legge di Bilancio.
Secondo quanto riporta ilsole24ore.com, infatti, l’indice della manovra esaminata il 16 ottobre in Consiglio dei Ministri contiene un articolo per la ‘modifica della disciplina fiscale sulle locazioni brevi’, che al suo interno potrebbe includere anche l’aumento dell’imposta. L’incremento della cedolare dovrebbe valere anche se si affitta per un solo giorno.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv