Americani interessati al Belpaese, cresce l’offerta di Destination Italia

Ott 23, 2023 - 05:47
 0  16
Americani interessati al Belpaese, cresce l’offerta di Destination Italia

Lo sguardo americano sul Belpaese riplasma l’offerta di Destination Italia. Arrivati rapidamente a generare il 30% del giro d’affari della travel tech milanese, che a fine settembre ha raggiunto un fatturato di 50 milioni di euro, i clienti statunitensi stanno dando impulso a tre segmenti diversi dal core business del passato, focalizzato sulla clientela russa.

“Le nuove esperienze luxury fanno perno sul transformational tourism - spiega Dina Ravera, presidente Destination Italia - basato sulla capacità degli stilisti italiani di valorizzare i lati migliori dell’ospite, attingendo a ogni campo d’eccellenza del Made in Italy: oltre alla cura estetica della persona, tutto ciò che ha a che vedere con moda, design, gusto dei nostri territori serve a orientare il soggiorno degli americani, portandoli a desiderare una vera e propria integrazione nella vita di comunità”.

Destination Italia aggiungerà perciò altre 70 unità di Local Expert, per un totale di 90, attente a valorizzare nel Belpaese le eccellenze dei territori di competenza, lavorando al contempo sulla rete commerciale negli Usa per via dell’apertura di una propria sede a New York: un country manager per ogni grande città con almeno 20 local ambassador al servizio.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv