Donna carbonizzata a Brindisi, indagato il figlio

Sep 20, 2023 - 19:40
 0  16
Donna carbonizzata a Brindisi, indagato il figlio

C'è già un indagato per omicidio volontario a seguito del ritrovamento del cadavere carbonizzato di Cosima D'amato, pensionata 71enne, in un'abitazione di contrada Augelluzzi, nelle campagne di San Michele Salentino, Brindisi.

Si tratta del figlio della anziana pensionata, 47 anni. L'uomo è stato interrogato dal pm Alfredo Manca, alla presenza del suo difensore. A quanto si apprende, non ha risposto alle domande del magistrato. Per lui è stato disposto il trasferimento in ospedale per eseguire una serie di accertamenti. 

Il corpo senza vita della donna è stato trovato nella cucina dell'abitazione del  figlio. È qui che si è verificato l'incendio nella notte. Era stato lui a lanciare l'allarme poco dopo la mezzanotte. Nei confronti del 47enne era stato disposto un divieto di avvicinamento alla madre, ma stando a quanto ricostruito dai carabinieri, nella serata di ieri la donna è andata comunque a trovare il figlio. 

"La notizia della morte di una nostra concittadina ha sconvolto l'intera comunità di San Michele Salentino. A nome dell'amministrazione comunale esprimo un sincero e profondo cordoglio a tutta la sua famiglia che sta vivendo un momento drammatico. La signora in più occasioni aveva fatto ricorso agli uffici comunali trovando sempre un momento di ascolto. Sono sicuro che le indagini in corso porteranno chiarezza in questa dolorosa vicenda", ha detto il sindaco di San Michele Salentino, Giovanni Allegrini, dopo il ritrovamento del corpo della donna.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv