Droga, ventisette in una maxi operazione a Roma

Ott 10, 2023 - 12:00
 0  12
Droga, ventisette in una maxi operazione a Roma

È in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, con numerosi arresti e perquisizioni, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, che colpisce i vertici del traffico di stupefacenti in zona Tor Bella Monaca, considerata una delle principali piazze di spaccio della capitale.

Sono 27 (24 in carcere e 3 ai domiciliari) le misure cautelari emesse dal gip di Roma nell'indagine della Dda che ha portato oggi ad una maxioperazione a Tor Bella Monaca di carabinieri e polizia nelle piazze di spaccio della zona di viale delle Archeologia.

L'esecuzione delle misure è stata effettuata dagli agenti della Squadra Mobile e dai militari dell'Arma del Nucleo investigativo di Frascati.

Quest'ultimi hanno effettuato le indagini in relazione al tentato omicidio dell'8 settembre del 2021, ai danni due cittadini egiziani.

Il procedimento della Dda, partito nel 2017, ha consentito di ricostruire l'esistenza di un sodalizio criminale attivo nella zona nota come "Le Palme" capeggiata da Vincenzo Vallante con la collaborazione di Pietro Longo. L'attività di questa mattina ha permesso di effettuare più di 30 arresti in flagranza di reato con il sequestro di 1300 involucri di droga. Dalla contabilità sequestrata è stato documentato che la piazza di spaccio della Palme, attiva 24 ore al giorno, riusciva a generare introiti illeciti pari a 250 mila euro al mese.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv