Email truffa, nel mirino l'Agenzia dell'Entrate

Giu 11, 2023 - 07:41
 0  11
Email truffa, nel mirino l'Agenzia dell'Entrate

È in corso una nuova campagna di phishing che utilizza illecitamente il logo di Agenzia delle Entrate. Lo comunica la polizia postale chiedendo di prestare la massima attenzione.

Le false comunicazioni presentano in allegato un file PDF contente un link che reindirizza su una pagina web fraudolenta in cui vengono richiesti indirizzo e-mail e password, dati successivamente carpiti dai truffatori.

Per rendere credibile la richiesta, dopo aver inserito i dati, la vittima della truffa viene reindirizzata sulla pagina ufficiale di Agenzia delle Entrate.

Per verificare la genuinità di notifiche o avvisi ricevuti tramite e-mail o SMS non cliccare mai sui link allegati alla comunicazione ma collegati direttamente alle app e al sito ufficiale.

Per informazioni scrivi a: www.commissariatodips.it

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv