Ex Ilva: ricevute offerte di rilancio da Baku e Jindal

Feb 17, 2025 - 06:22
 0  14
Ex Ilva: ricevute offerte di rilancio da Baku e Jindal

I commissari di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria e di Ilva in amministrazione straordinaria, Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli, in una nota comunicano che “nella serata di ieri, a mezzanotte, si è conclusa la fase di presentazione dei rilanci, sulla base delle offerte presentate lo scorso 10 gennaio, per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva”.

Al termine di tale fase, “sono stati ricevuti due rilanci da parte di Baku steel company Cjsc + Azerbaijan investment company Ojsc e Jindal steel international, mentre da parte di Bedrock industries management Co Inc non è pervenuta nessuna integrazione di quanto già presentato. I commissari si riservano alcuni giorni per valutare attentamente le proposte ricevute e formulare il proprio parere, che sarà trasmesso al ministero delle Imprese e del made in Italy”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv