Urso: 'Piaggio Aerospace avrà un futuro solido, la filiera sarà preservata'

Feb 17, 2025 - 06:21
 0  11
Urso: 'Piaggio Aerospace avrà un futuro solido, la filiera sarà preservata'

Piaggio aerospace “grazie agli impegni industriali, finanziari e tecnologici garantiti da Baykar, avrà un futuro solido”. Lo scrive su X il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

“La nuova proprietà – aggiunge – manterrà e svilupperà gli asset e le attività principali dell’azienda, preservando i rami d’impresa e la filiera della componentistica sul territorio. Non solo: si aprono anche nuove prospettive nella realizzazione dei droni per il mercato europeo, con lo sviluppo di un progetto il cui debutto era previsto già dieci anni fa. Un importante risultato – sottolinea il ministro -, reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione tra il ministero delle Imprese e del Made in Italy, i commissari straordinari, la regione Liguria e le organizzazioni sindacali. Un lavoro congiunto che ha permesso di trasformare un’altra crisi industriale in una grande opportunità, con una chiara visione strategica che apre nuove importanti partnership tra Italia e Turchia”, conclude Urso.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv