Fabrizio Frizzi, il volto buono della tv. L'ictus sette anni fa e il ricordo vivo negli amici Conti e Clerici (che lo avrebbero voluto a Sanremo)

Feb 7, 2025 - 02:34
 0  10
Fabrizio Frizzi, il volto buono della tv. L'ictus sette anni fa e il ricordo vivo negli amici Conti e Clerici (che lo avrebbero voluto a Sanremo)

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 67 anni. Il popolare conduttore televisivo se n'è andato prematuramente a 60 anni a causa di un ictus, che gli provocò un'emorragia cerebrale fatale nel 2018. Mai come ora, però, la presenza di Fabrizio Frizzi si fa sentire forte grazie al ricordo recente di alcuni dei suoi amici e colleghi più cari - Carlo Conti e Antonella Clerici - che proprio nei giorni della malattia gli sono rimasti accanto e che oggi lo avrebbero voluto sul palco del teatro Ariston con loro a Sanremo. Ma sono tanti i colleghi e i personaggi che conservano un caro ricordo di Fabrizio che, con il suo garbo e la sua professionalità, ha saputo farsi amare da tutti.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv