Fs, investimenti per 100 miliardi nei prossimi 5 anni

Feb 16, 2025 - 07:02
 0  12
Fs, investimenti per 100 miliardi nei prossimi 5 anni

Circa 100 miliardi di investimenti entro i prossimi cinque anni, il 62% dei quali concentrati principalmente sullo sviluppo e il potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria. Questi gli impegni del Gruppo Fs secondo quanto riferito dall’a.d., Stefano Antonio Donnarumma, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera.

L’amministratore delegato ha infatti illustrato i piani sulla tabella di marcia del Gruppo precisando che non è prevista al momento la privatizzazione o la quotazione di Fs, ma la ricerca “di un modo integrativo di sostenere gli investimenti delle Ferrovie”, che, riporta Corriere.it, “non è detto debba essere di privati”. Il Mef starebbe infatti vagliando varie possibilità.

Quanto ai disagi degli ultimi periodi, Donnarumma ha riconosciuto le criticità, sottolineando però un miglioramento della puntualità.

E in vista dell’apertura di nuovi cantieri, secondo quanto previsto dal Pnrr, l’a.d. ha assicurato che il Gruppo si impegnerà a informare meglio e puntualmente i viaggiatori sui possibili disagi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv