Solo una flessione del 6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, probabilmente dovuta solo al maltempo che ha colpito la Penisola: il mese di giugno sancisce il totale recupero di Ischia sul fronte degli arrivi turistici. ome riporta Ansa.it, di fatto lo scorso mese ha sancito la fine della crisi turistica che aveva colpito l'isola dopo l'alluvione dello scorso autunno.
Il presidente di Federalberghi Ischia, Luca d'Ambra, ha inoltre precisato che i dati sono molto eterogenei e ci sono hotel che stanno registrando percentuali di riempimento anche superiori rispetto agli anni precedenti.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv