I collegamenti tra Regno Unito e Usa tornano ai livelli del 2019

Lug 6, 2023 - 07:35
 0  9
I collegamenti tra Regno Unito e Usa tornano ai livelli del 2019

Anche i collegamenti transaltantici che uniscono Regno Unito Usa tornano ai livelli del 2019. O meglio, superano addirittura le cifre del pre-pandemia in occasione delle vacanze del 4 luglio. Come riporta travelmole.com, per la sola giornata di oggi sono programmati 152 voli tra Uk e Stati Uniti, pari a circa 40mila posti. Le cifre rappresentano un aumento del 21% rispetto allo scorso anno, mentre a luglio i collegamenti tra i due Paesi sono aumentati del 5% riseptto allo stesso mese del 2019.

Il principale aeroporto sul fronte inglese è Heathrow, mentre New York - Jfk è il primo scalo su quello americano. 
La quota maggiore dei voli spetta a British Airways, con il 30%, seguita da American Airlines, United e Virgin, tutte e tre con il 17%. La quota di Delta Air Lines è del 10%.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv