I fondi del Pnrr importante occasione per le imprese del turismo

Ago 3, 2023 - 08:05
 0  10
I fondi del Pnrr importante occasione per le imprese del turismo

I fondi del Pnrr rappresentano un’importante occasione di ammodernamento per le imprese del turismo. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede infatti per l’Italia 191,5 miliardi da impiegare entro il 2026 ai fini dell’innovazione, della digitalizzazione, della transizione ecologica e dell’inclusione sociale. E mentre si attendono sviluppi sulla terza rata da 35 miliardi, nel settore del travel già il 57% delle Pmi ha dichiarato di aver già fatto ricorso agli incentivi per progredire sul piano digitale.

Il dato - in linea con la media nazionale del 55% - emerge dall’Osservatorio sulle Piccole e Medie Imprese realizzato dall’azienda specializzata in business finance management Qonto, che ha indagato su come le pmi del settore dei viaggi e del turismo hanno investito o hanno intenzione di investire i fondi a loro dedicati e in particolare come questi possano concretamente contribuire ad accelerare il processo di digitalizzazione del tessuto imprenditoriale del Paese.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv