I traghetti come navi di ricerca nel Santuario Pelagos

Mag 21, 2023 - 22:03
Mag 21, 2023 - 22:25
 0  22
I  traghetti come navi di ricerca  nel Santuario Pelagos
Ad un anno dall'inizio del progetto LIFE Conceptu Maris sulla conservazione dei #cetacei e tartarughe, abbiamo organizzato un evento, che sarà parte dell'European Maritime Day In My Country #EMDInMyCountry #EMD2023, per mostrare i primi risultati raggiunti e descrivere le attività di #monitoraggio che quest'estate inizieranno nel Santuario Pelagos, che ci vedranno in prima linea come Fondazione CIMA.
Il progetto è innovativo perché utilizza i traghetti come navi di ricerca e mira ad aumentare la conoscenza dell'ambiente marino, combinando la ricerca tradizionale con le nuove tecnologie, formando e coinvolgendo direttamente le compagnie che operano nel Mediterraneo sulla sicurezza di navigazione e tutela della biodiversità marina.
Durante la mattinata del 23 maggio in via del Molo 65 a Genova saranno presentate le attività di progetto nel dettaglio e altri progetti LIFE che lavorano nell'area Pelagos sulla conservazione e salvaguardia dell'ambiente marino. L'unione fa la forza per arrivare ad un obiettivo comune.
L'evento si svolgerà nella sede del Blue District a Genova e sarà fruibile sia in presenza che online.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv