Idee per Viaggiare “La Thailandia per ogni stagione”

Nov 10, 2025 - 00:44
Nov 9, 2025 - 08:49
 0  30
Idee per Viaggiare “La Thailandia per ogni stagione”

La Thailandia stupisce ancora. Solidamente inclusa fra le prime cinque destinazioni più redditizie di Idee Per Viaggiare, in grado di chiudere la stagione con una movimentazione di circa 2600 passeggeri, la Terra del Sorriso ridisegna i suoi circuiti grazie anche ai nuovi voli autunnali lanciati da Ethiad su Krabi e Chiang Mai.

“Le prenotazioni per il Capodanno risultano già molto sostenute - conferma Loredana Santinelli, product manager Sud-Est asiatico IPV -, ma il Paese riesce a essere attrattivo in ogni stagione, sebbene la costa orientale possa essere penalizzata dai costi interni di spostamento più alti”. Oggi la tariffa media dall’Italia a Bangkok orbita sui 700 euro, contro i 450/500 del periodo pre-Covid, influendo inevitabilmente su una mobilità maggiore. Anche per questa ragione, Idee Per Viaggiare propone il classico tour “Thailandia Autentica” includendo molteplici esperienze in loco, mentre “Dai tesori del Nord alla capitale” prevede ora anche tappe nei grandi centri storici di Sukhothai e Ayutthaya. Fra le proposte più innovative, invece, il tour in barca “Le bellezze del Mar delle Andamane” alla ricerca delle spiagge più isolate del Sud-Est asiatico. “Orientiamo costantemente l’attenzione su prodotti esperienziali combinabili in modo originale - aggiunge Roberto Franchi, business development account IPV - perché la Thailandia viene percepita come destinazione facile dalla maggior parte dei viaggiatori, in particolare dai giovani, col rischio di focalizzarsi su un’offerta eccessivamente standardizzata e quindi fruita solo in versione mare con Giappone, Indonesia o Indocina”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv