Il Maggio dell’Arte di Casoria è sotto il segno della Street Art

Mag 12, 2023 - 08:03
 0  10
Il Maggio dell’Arte di Casoria è sotto il segno della Street Art

Il Maggio dell’Arte di Casoria è sotto il segno della Street Art. Al via le operazioni per la realizzazione di tre grandi murales. A firmarli, come racconta l'agenzia Sir, saranno tre nomi di punta della Street Art campana e nazionale: Mirko Di Pierno, Assunta Improta e Leticia Mandragora, già noti per aver realizzato opere in grado di ridare linfa ad aree periferiche e non, creando veri e propri poli attrattivi.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Bene, è quello di dare, invece, colore e nuova vita a due punti cruciali del centro storico ed ad un edificio comunale, frequentato soprattutto dai giovani. I murales saranno, infatti, realizzati all’ingresso laterale della sede comunale di piazza Cirillo, in via Nuova Padre Ludovico su un muro che sarà riqualificato ed infine sulle scale della Biblioteca Comunale.

Per le prime due opere il tema scelto sarà la vita di padre Ludovico: particolarmente di impatto sarà l’immagine in cui volge lo sguardo al Municipio. Per la terza installazione, invece, sono state scelte le scale della Biblioteca, con un arcobaleno che si irradia da un albero di libri, riprendendo quanto fa la conoscenza nella vita di ognuno. “Quest’iniziativa mira ad aprire la nostra città ai giovani e ha il duplice scopo di riqualificare alcune aree con forme d’arte ormai apprezzate in maniera trasversale ad ogni età ed omaggiare il nostro Santo. Maggio è il mese dei monumenti e dell’arte e la nostra Amministrazione ha inteso omaggiare questo periodo dando corpo a opere che daranno sicuramente emozione ai Casoriani”, dichiarano in una nota il sindaco, Raffaele Bene, e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Russo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv