Il presidente keniano Ruto stringe accordi con la Cina
Il presidente keniano William Ruto, durante la sua visita in Cina per partecipare al forum "Belt and road initiative" di Pechino, con rappresentanti di 130 nazioni e la presenza prevista, tra gli altri, del presidente russo Vladimir Putin, ha firmato un accordo tra il suo governo e il gruppo cinese Energy International Group, per ottimizzare la flessibilità e l'affidabilità dei sistemi elettrici e modernizzare la produzione di energia, le linee di trasmissione e di distribuzione.
Lo ha reso noto lo stesso Ruto sul suo profilo X. "Questo partenariato è fondamentale per l'autostrada digitale del Kenya e per le componenti del programma di trasformazione economica dal basso verso l'alto. Una collaborazione essenziale per la realizzazione del nostro programma di trasformazione digitale" ha dichiarato il leader keniano.
"Siamo particolarmente interessati ad approfondire le nostre relazioni con la Cina nell'ambito della nuova via della seta per migliorare le nostre infrastrutture" ha aggiunto Ruto in un successivo twee
Qual è la tua reazione a questa notizia?