Una delegazione di studenti liguri vola a Strasburgo

Ott 16, 2023 - 14:58
 0  20
Una delegazione di studenti liguri vola a Strasburgo

E' iniziato oggi il viaggio della delegazione di studenti liguri nella sede delle istituzioni comunitarie a Strasburgo. L'iniziativa rappresenta il riconoscimento ai giovani vincitori della 26^ edizione del concorso 'Diventiamo cittadini europei', organizzato dall'Assemblea legislativa ligure e riservato agli studenti iscritti alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche e private della Regione.

Prima di raggiungere la sede del parlamento la delegazione visiterà il Forte di Schoenenbourg, lungo la Linea Maginot, e il Memoriale dell'Alsazia e Mosella, nella località francese di Schirmeck, testimonianza del lungo conflitto franco prussiano che, a fasi alterne, iniziò nel 1870 e si concluse alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Ultima tappa del viaggio, dopo la visita al Parlamento europeo, è il castello medievale di Koeningsbourg. Fanno parte della delegazione il vicepresidente Armando Sanna, i consiglieri Stefano Balleari, Giovanni Boitano, Luca Garibaldi, Lilli Lauro, Daniela Menini e Gianni Pastorino. La delegazione è composta da 23 studenti: 6 provengono da istituti di Camogli, 12 da istituti di Chiavari, 4 da istituti di Genova, 1 da un istituto della Spezia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv