Il Niguarda al primo posto tra gli ospedali pubblici Italiani

Sep 15, 2023 - 06:39
 0  23
Il Niguarda al primo posto tra gli ospedali pubblici Italiani
L’Ospedale Niguarda, è al primo posto tra gli ospedali pubblici Italiani per numero di specialità coinvolte nella classifica internazionale delle migliori specialità ospedaliere “World’s Best Specialized Hospitals 2024”, curata dal Newsweek. La storica rivista americana, con la società di ricerca globale Statista, ha preso in esame centinaia di ospedali in 26 paesi del mondo. Le categorie analizzate sono 12 (ostetricia e ginecologia, gastroenterologia, oncologia, neurochirurgia, cardiologia, neurologia, urologia, cardiochirurgia, endocrinologia, pediatria, pneumologia) e Niguarda ottiene una menzione in ben 10 di queste. Tra l’altro, in ogni disciplina raggiunge un buon posizionamento nel ranking, segno di una grande attenzione ad un continuo miglioramento delle cure offerte.
Ecco per quali specialità l’Ospedale Niguarda è stato indicato tra i migliori ospedali specializzati al mondo: ostetricia e ginecologia: 16° nel mondo, 2° in Italia; gastroenterologia: 39° nel mondo, 3° in Italia; oncologia: 49° al mondo, 5° in Italia; neurochirurgia: 67° nel mondo, 3° in Italia; cardiologia: 68° al mondo, 6° in Italia; neurologia: 78° nel mondo, 5° in Italia; urologia: 114° nel mondo, 6° in Italia; cardiochirurgia: 145° nel mondo, 10° in Italia; endocrinologia: 148° nel mondo, 9° in Italia; pediatria: 201°nel mondo, 8° in Italia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv