Incoronazione di Re Carlo, i gadget sono davvero curiosi

Mag 5, 2023 - 20:41
Mag 7, 2023 - 23:41
 0  11
Incoronazione di Re Carlo, i gadget sono davvero curiosi

I gadget per l'incoronazione di Re Carlo sconfinano nel kitsch, pensati per ogni esigenza, anche dei repubblicani convinti. Sono in vendita su eBay e Etsy, molti sono il frutto dell'ingegno artigianale del suddito che spera di incassare qualche cosa anche lui dall'incoronazione. Dunque non ci sono solo l'orsacchiotto, il 'mug' con la faccia dei monarchi, la moneta commemorativa.

Anche Party Pieces ha lanciato la sua gamma di oggetti commemorativi, tra cui i cappellini con i colori della bandiera britannica. L'azienda è di proprietà dei Middleton, i genitori della principessa del Galles: ex hostess la madre, steward lui, nel 1987 Carole e Michael Middleton hanno lanciato il brand che produce oggetti per le feste dei bambini. Sul sito c'è scritto: "Festeggia ancora di più l'incoronazione con questi cappelli".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv