Iran-Israele: per le richieste su come partire da aree di crisi consultare il sito Viaggiare Sicuri

Giu 24, 2025 - 06:03
 0  38
Iran-Israele: per le richieste su come partire da aree di crisi consultare il sito Viaggiare Sicuri

Le informazioni per i viaggi fuori dalle aree di crisi coinvolte dalle operazioni militari fra Iran e Israele sono disponibili sul sito www.viaggiaresicuri.it. Il personale dell’Unità di Crisi della Farnesina in queste ore è impegnato con gli italiani che sono nelle aree di crisi, innanzitutto Iran e Israele. Bisogna individuare connazionali che non sono in collegamento e seguire i casi di chi viene assistito per uscire dalle aree di crisi. Per l’Iran si può inviare una mail a assistenza.iran@esteri.it. Tutti i connazionali sono sempre invitati a consultare il sito www.viaggiaresicuri.it e a registrarsi sulla app www.dovesiamonelmondo.it quando sono in viaggio all’estero.

Solo sul sito verranno pubblicati eventuali avvisi che sconsigliano di effettuare viaggi nei vari Paesi. Per questo motivo, in questi casi è sempre meglio non telefonare all’Unità di Crisi per consentire agli operatori della Farnesina di occuparsi dei casi degli italiani che attualmente si trovano nelle aree di crisi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv