La prima volta di Ocean Race a Genova

Mag 18, 2023 - 07:15
 0  12
La prima volta di Ocean Race a Genova

Un viaggio avventuroso, lungo 32.000 miglia. Destinazione: Genova. The Ocean Race è uno degli eventi sportivi più conosciuti al mondo e, nel suo 50° anno di vita fa rotta sul capoluogo ligure.

La più straordinaria e dura regata in equipaggio intorno al mondo, partita lo scorso 15 gennaio da Alicante, arriverà per la prima volta in Italia a fine giugno e trasformerà Genova nella capitale mondiale della vela.

Si chiama “Grand Finale” e lo sarà davvero dal 24 giugno al 2 luglio quando il nuovo Waterfront di Levante, grazie alla collaborazione della Porto Antico Spa, si trasformerà nell'Ocean Live Park, il villaggio di The Ocean Race con numerosi eventi e attività aperte a tutti gli appassionati di vela e non solo. Sport, cibo, musica e sostenibilità saranno i protagonisti di un programma di eventi lungo nove giorni. L’ingresso al villaggio sarà gratuito e in tutta la città ci saranno eventi ed iniziative che coinvolgeranno il pubblico. Una straordinaria occasione di promozione per la città, come racconta nell’intervista qui a fianco il Sindaco di Genova, Marco Bucci.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv