La terra continua a tremare al Centro-sud

Sep 29, 2023 - 08:41
 0  15
La terra continua a tremare al Centro-sud

La terra continua a tremare al Centro-sud. Dopo lo sciame sismico di questi giorni nei Campi Flegrei, ieri sera una serie di scosse è stata avvertita anche nel Lazio, in provincia di Viterbo, mettendo in allarme la popolazione pur senza fare vittime o danni. Secondo la stima provvisoria dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la più forte si è verificata alle 21.27 con epicentro 4 km a sud est di San Lorenzo Nuovo. 

La prima scossa era stata registrata alle 19,49 di magnitudo 2,4, la seconda alle 19,50 di magnitudo 2,8, la terza alle 19,54 di magnitudo 2,6, la quarta di magnitudo 2,2 alle 19,57 e la quinta di magnitudo 2,1 alle 19,59.

Alle 19,55 la terra ha tremato anche a Bolsena con una scossa di magnitudo 2,2 - anche qui avvertita dalla popolazione. 
Da un primo sopralluogo effettuato con la Protezione Civile non risultano danni a persone o cose, fa sapere il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli: "Ora la speranza è che lo sciame si esaurisca".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv