Lior Asulin tra le vittime degli attacchi di Hamas
C'è anche un ex calciatore israeliano tra le vittime degli attacchi di Hamas avvenuti sabato a un rave a un paio di chilometri da Gaza, al Kibbutz Re'im.
Si tratta del 43enne Lior Asulin, che proprio il giorno dell'attacco stava festeggiando il suo compleanno. Asuli, cresciuto nelle giovanili del Maccabi Herzliya, ha giocato, tra le altre, per squadre come Hapoel Tel Aviv e Beitar Gerusalemme, mentre in prestito ha militato per l'Apollon Limassol, a Cipro, giocando però solo 8 partite nel 2008 e segnando appena 1 gol. In tutto, invece, ha messo a segno 175 reti in 20 anni di carriera.
Sui social l'Hapoel Tel Aviv ha voluto esprimere il proprio dispiacere per la scomparsa di Asulin, parlando di "grande tristezza" per la notizia arrivata "dopo molte ore in cui è stato dichiarato disperso". Ancora il club: "Ora si sa che l'ex giocatore del club, Lior Assolin, è stato assassinato dai terroristi durante una festa a Re'im". L'Hapoel Tel Aviv Football Club "china la testa e chiede di inviare rinforzi ai membri della famiglia di Lior in questo momento difficile" e chiede anche di "rafforzare le forze di sicurezza". Quanto ad Asulin, il club conclude: "Prenditi cura di te e dei tuoi familiari".
Qual è la tua reazione a questa notizia?