L'Italia di Mancini sconfitta dalle furie rosse spagnole

Giu 16, 2023 - 03:38
 0  12
L'Italia di Mancini sconfitta dalle furie rosse spagnole

Si ferma in semifinale la corsa dell'Italia di Roberto Mancini in Nations League 2023, esattamente come due anni fa contro la Spagna. A Enschede, gli Azzurri perdono 2-1 contro le Furie Rosse. Gara pimpante in avvio, passano gli iberici dopo 3' con Yeremi Pino. L'Italia reagisce e pareggia su calcio di rigore con Immobile all'11.

Nella ripresa ritmi più bassi ma la Spagna preme e nella prima parte sfiora più volte il gol. La rete della vittoria arriva a 2' dal 90' con il neo entrato Joselu che spinge in rete una conclusione, deviata, di Rodri. Spagna in finale con la Croazia domenica alle 20.45 a Rotterdam, l'Italia giocherà, sempre a Enschede, domenica alle 15 contro i padroni di casa dell'Olanda per il terzo posto.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv