Lutto per la famiglia Agnelli, è morta Virginia Maria Clara von Furstenberg

Mag 11, 2023 - 07:05
 0  16
Lutto per la famiglia Agnelli, è morta Virginia Maria Clara von Furstenberg

Virginia Maria Clara von Furstenberg è stata trovata morta in un hotel di Merano. Il corpo senza vita della nipote di Gianni Agnelli è stato rinvenuto sul terrazzo al primo piano dell'hotel Palace di Merano. Secondo una prima ricostruzione si tratterrebbe di un gesto volontario.

L’artista e stilista era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fürstenberg e nipote di Gianni Agnelli. Il nonno di Virginia era il fondatore della banca Ifis; la nonna era invece Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato.

La donna era nata a Genova e residente a Milano, in zona Sempione. Personalità eclettica dai mille interessi artistici, oltre ad essersi occupata di design aveva anche scritto delle opere teatrali. Lascia 5 figli, frutto di una vita sentimentale tormentata, con 3 matrimoni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv