Move On Volley Camp: Pallavolo, mare e divertimento ad Alassio

Lug 22, 2025 - 11:41
 0  29
Move On Volley Camp: Pallavolo, mare e divertimento ad Alassio

Si chiude anche quest’anno con grande successo il Move On Volley Camp 2025 che si è svolto come ogni anno ad Alassio. Il Camp di Pallavolo, giunto alla settima edizione, si tiene per 3 settimane tra giugno e luglio. Ogni anno circa 200 giovani pallavoliste tra i 12 e i 16 anni trascorrono una settimana tra allenamenti, mare e animazione nella città del Muretto. Due allenamenti giornalieri, spiaggia tutti i giorni e gita al parco acquatico, con un mix ideale per coniugare la passione per la pallavolo, il mare e il divertimento.
“Nato da un idea di Roberto Canfora e Emanuele Alpignano con il supporto logistico del Centro Sportivo Lingotto di Torino, il Camp – spiega Gianemanuele Fracchia, amministratore unico di Gesco – è diventato un appuntamento fisso per le giovani pallavoliste piemontesi”. Infatti, è stato fondamentale il supporto di Gesco, dell’Ostello Don Bosco, sede e cuore pulsante del Camp, e dei bagni Don Bosco, dove i ragazzi trovano spazi idonei e ambiente sereno.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle persone che si occupano tutti i giorni dei ragazzi con cura e professionalità. Da qualche anno il Camp ha preso anche una connotazione internazionale, prima portando coaches americani e brasiliani, e, da quest’anno, ospitando giovani atlete statunitensi da Maryland e Pennsylvania. Novità degli ultimi anni anche il “Day Camp” , che dà la possibilità, anche ai giovani pallavolisti locali, di partecipare al Camp agli allenamenti e a tutte le attività . Molto qualificato lo staff degli allenatori che si alternano negli allenamenti tecnici. “Sono passati dal PalaRavizza in questi anni, oltre ai già citati Alpignano e Canfora, Matteo Battocchio, Michele Marchiaro, Barbara Medici, Alberto Naddeo, Silvia Mano, Johnny Powell, Isabela Sandrini, Jazmine Neal, Diego Sistro, Bob Fant e molti altri”, ricordano alla Move On.
L’assessore allo Sport del Comune di Alassio, Roberta Zucchinetti, dichiara: “Desidero esprimere molta soddisfazione per l’ottima riuscita di questa nuova edizione del Move On Volley Camp, che ogni anno si rinnova e cresce all’insegna della proficua sinergia tra le realtà coinvolte. È proprio questa collaborazione che rende possibile ogni anno un’iniziativa così splendida, offrendo ai giovani un’opportunità concreta di sport, crescita personale e divertimento. Tutto questo avviene in una cornice d’eccellenza come il nostro Palazzetto dello Sport Ravizza, gestito in modo esemplare da Gesco. Un grande grazie a tutte le realtà e le persone che, con impegno e passione, contribuiscono alla riuscita del Camp e alla promozione del nostro territorio”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv