Noor, dopo aver vinto Area Sanremo 2022, esce con il singolo 'Cattive'

Ott 14, 2023 - 06:37
 0  13
Noor, dopo aver vinto Area Sanremo 2022, esce con il singolo 'Cattive'

Noor, la giovanissima cantautrice diciottenne che ha vinto Area Sanremo 2022 e ha partecipato alla serata finale di "Sanremo Giovani" con il brano "Tua Amelie" torna con il singolo "Cattive" (Dischi dei Sognatori/Ada Music Italy) fresca della partecipazione al Sanremo Giovani World Tour 2023 che l'ha vista protagonista in 4 grandi eventi live all'estero (Tirana, Pristina, Belgrado, Sarajevo). Noor inoltre è una delle vincitrici di New York Canta, il Festival della Musica ltaliana di New York che l'ha vista volare nella Grande Mela per disputare la finale domenica 8 ottobre all'Oceana Theater di Brooklyn a New York.
In "Cattive", Noor detta le proprie regole smontando tutti i cliché romantici tipici: i fiori che non le bastano, le citazioni che dimentica e le videochiamate che ignora, poi quando vuole ruba un bacio fuori un concerto e promette che sarà per sempre, ma sempre e solo con le cattive.
Noor Amelie Mocchi sin da bambina ha fatto della musica la sua più grande forma di comunicazione, una necessità per potersi esprimere, il più grande antidoto per combattere la sua timidezza. Studia canto, pianoforte e da un paio d'anni si è dedicata alla scrittura delle sue canzoni. Noor vive ad Urbino, figlia di papà italiano e mamma kirghiza, è cresciuta immersa in 2 mondi e culture diverse che hanno sviluppato in lei un connubio importante in cui la musica rappresenta da sempre l'unica costante, nonostante i tanti cambiamenti. A marzo 2021 pubblica il singolo "Respiro", a maggio 2021 "A quando". Poi la vittoria ad Area Sanremo con il brano "Tua Amelie". Attualmente è in sala di registrazione per la scrittura del suo primo album.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv