Olly torna al Festival di Sanremo 2025, un ritorno carico di successi

Dic 10, 2024 - 05:39
 0  10
Olly torna al Festival di Sanremo 2025, un ritorno carico di successi


Il cantante genovese Olly sarà nuovamente sul palco del Teatro Ariston in gara per la 75ª edizione del Festival di Sanremo nel 2025. Dopo aver partecipato nel 2023 con il brano "Polvere", questo ritorno segna il culmine di un periodo straordinario per il giovane cantautore, che ha conquistato traguardi importanti nel panorama musicale italiano.

Nel mese di ottobre, Olly ha pubblicato il suo atteso album "Tutta vita", un disco che racconta le sue esperienze personali, quelle dei suoi amici e delle persone che ha incontrato lungo il cammino. L'album ha debuttato direttamente al "numero 1" della classifica "FIMI/Gfk" degli album più venduti in Italia, restando per due settimane in cima e continuando a mantenere una posizione stabile nella "Top 5".

Tra i successi estratti dal disco, ci sono ben tre brani che sono attualmente nella "Top 20" della classifica singoli FIMI/Gfk: "Scarabocchi", "Devastante" e "Per due come noi" con "Angelina Mango". Quest'ultimo singolo ha ottenuto un successo straordinario, dominando la classifica per "sette settimane consecutive" e raggiungendo anche la "#1" nella classifica radio Earone, restando per ben "8 settimane" nella "Top 10".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv