Dl bollette, Assoutenti: 'Ok tutele graduali per vulnerabili anche nel 2027'

Apr 12, 2025 - 07:02
 0  12
Dl bollette, Assoutenti: 'Ok tutele graduali per vulnerabili anche nel 2027'


Assoutenti accoglie con grande favore l’approvazione dell’emendamento al Decreto Bollette che estende le tutele per gli utenti vulnerabili fino al 2027. Si tratta di un risultato significativo per milioni di cittadini over75, persone con disabilità e famiglie in condizione economica fragile, spesso vittime di dinamiche di mercato aggressive e poco trasparenti.
“Come Assoutenti da anni ci battiamo perché i diritti delle fasce più deboli della popolazione siano realmente tutelati, anche sul fronte energetico – spiega il presidente Gabriele Melluso – L’emendamento approvato oggi va proprio in tale direzione, e ringraziamo l’on. Alberto Luigi Gusmeroli per aver ascoltato le istanze delle associazioni dei consumatori. È essenziale ora vigilare affinché le nuove misure di sostegno introdotte dal Decreto Bollette vengano applicate con rigore e accompagnate da campagne di informazione chiare e capillari su tutto il territorio”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv