Osservatorio PoliMi: il travel cresce, ma a ritmi diversi

Ott 13, 2024 - 01:46
 0  8
Osservatorio PoliMi: il travel cresce, ma a ritmi diversi

Dopo l’exploit registrato lo scorso anno i valori si stanno assestando, con il comparto aereo a fare da traino, complice soprattutto l’aumento dei passeggeri Il mercato del travel continua la sua crescita, ma a ritmi diversi per ciascun settore e, soprattutto, senza lo slancio del recupero pre-pandemico che aveva caratterizzato i valori dello scorso anno. A confermarlo l’analisi dell’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano presentata ieri in fiera.

“Un punto di attenzione - dichiara Eleonora Lorenzini, direttrice dell’Osservatorio Travel Innovation - riguarda i prezzi, che per l’ospitalità raggiungono livelli importanti, andando a penalizzare in particolare i flussi domestici. Un’inversione di tendenza si nota sull’eCommerce, che cresce ma in misura minore rispetto al passato sul ricettivo (rappresentando oggi il 56% del valore complessivo); cresce più del totale, invece, nei trasporti (dove arriva a valere circa il 70% del totale comparto)”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv