La Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa comunica che, con decreto 18 ottobre 2024, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a seguito della proposta unanime del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ha disposto di nominare Direttore il prof. Claudio Longhi per un ulteriore quadriennio, a far tempo dal 1° dicembre 2024. Da tale data avrà efficacia, secondo le deliberazioni assunte dal Consiglio, sempre unanime, in data 27 settembre, la delega dei poteri, in campo tecnico amministrativo, al dottor Lanfranco Li Cauli, che assumerà la qualifica di Direttore Generale Delegato agli affari tecnico amministrativi.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv