Poste Italiane a Sanremo con un doppio annullo filatelico speciale
Imperia, 8 febbraio 2023 – Poste Italiane sarà presente con un doppio annullo filatelico speciale a Sanremo, per il “74° Festival della Canzone Italiana”.
Venerdì 9 dalle ore 10:30 alle ore 18:30 e sabato 10 dalle ore 10:30 alle 18:30 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, presso l’atrio del PalaFiori di Sanremo in Corso Garibaldi, dove sarà possibile ottenere gli annulli dedicati alla kermesse canora più longeva d’Italia. 30 le canzoni in gara quest’anno, nella quinta edizione consecutiva diretta da Amadeus.
I timbri sono stati realizzati nel formato classico tondo, con riprodotto il logo della manifestazione e il numero 74 dell’edizione 2024.
Venerdì 9 febbraio alle ore 11 è prevista una cerimonia di timbratura. Per il Comune di Sanremo parteciperanno l’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi , l’Assessore alla Cultura, Silvana Ormea e l’Assessore alla Floricoltura, Sara Tonegutti. Per Poste Italiane saranno presenti la Direttrice della Filiale di Imperia, Nadia Paternostro, la Responsabile Filatelia della Macro Area Nord Ovest, Annamaria Gallo e la Responsabile Filatelia per la Filiale di Imperia, Roberta Carati.
Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti), nonché una selezione di prodotti filatelici dedicati alla musica.
Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Sanremo in Via Roma 158, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 12 febbraio e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste
Qual è la tua reazione a questa notizia?