Processo stadio di Roma, chieste 22 condanne

Ott 28, 2023 - 05:07
 0  20
Processo stadio di Roma,  chieste 22 condanne

Ventidue richieste di condanna per un totale di oltre cento anni di reclusione. E' quanto sollecitato dalla procura di Roma nell'ambito della maxi indagine sullo stadio della Roma.

In particolare i pm hanno sollecitato una condanna a 11 anni e sei mesi per l'ex presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito, e per l'avvocato Camillo Mezzacapo. Chiesti 9 anni per Luca Lanzalone e 8 anni e 8 mesi per l'imprenditore Luca Parnasi che ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato. Sollecitati 3 anni e 4 mesi per Giulio Centemero, deputato della Lega, due anni e 8 mesi per Francesco Bonifazi, ex tesoriere del Pd. Il pm ha anche chiesto 5 anni per Adriano Palozzi, 4 anni per Michele Civita, 2 anni e mezzo per Davide Bordoni, 4 anni e mezzo per Giuseppe Statuto. Per Fabio Serini e Francesco Prosperetti è stata chiesta una condanna a 4 anni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv