Sciopero dei treni, disagi fino alle 17

Mag 26, 2023 - 07:29
 0  12
Sciopero dei treni, disagi fino alle 17

L’organizzazione sindacale USB ha proclamato per venerdì 26 maggio 2023 uno sciopero generale a livello nazionale di tutti i settori pubblici e privati, inclusi i trasporti con eccezione del settore aereo, che sciopererà invece il prossimo 4 giugno. Le corse di treni, autobus, taxi e mezzi pubblici in genere possono dunque subire modifiche e cancellazioni. Di seguito trovate gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia.

Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di venerdì 26 maggio 2023 i treni di Trenitalia possono subire cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane che aderisce al sindacato USB. Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza, mentre nella circolazione regionale e interregionale lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni qui con la lista dei treni regionali garantiti.

Anche Italo, in vista della proclamazione di sciopero previsto dalle ore 9:00 alle ore 17:00 del 26 maggio 2023, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, pubblica la lista dei treni garantiti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assistenza di Italo al numero 892020 (a pagamento).

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv