Seabourn lancia la prima crociera ‘Da Polo a Polo’

Ago 6, 2025 - 00:45
 0  20
Seabourn lancia la prima crociera ‘Da Polo a Polo’

L’ultima rivelazione di Seabourn è la straordinaria crociera di 94 giorni “Pole to Pole: Grand Expedition” a bordo della Seabourn Venture, nave di piccole dimensioni progettata per le spedizioni.

“Si tratta di qualcosa di nuovo per noi: dall’Alto Artico all’Antartide, gli ospiti navigheranno attraverso alcuni dei luoghi più remoti e mozzafiato della Terra” dichiara Mark Tamis, presidente di Seabourn.

In partenza il 17 agosto 2027 dopo una notte a Reykjavik seguita da un charter per l’imbarco a Kangerlussuaq, in Groenlandia, il viaggio di 90 giorni dall’Artico Superiore fino all’Antartide di oltre 20.500 miglia nautiche termina a Ushuaia, con un volo post-crociera per Buenos Aires, il 19 novembre 2027. Offre 60 giorni di esperienze, tra cui tre giorni nella remota Isola di Ellesmere e 6 giorni di Passaggio a Nord-Ovest e toccherà 14 paesi, inclusi Antartide, Georgia del Sud e Isole Falkland.

Trentatre giorni di navigazione sono dedicati all’attraversamento dell’equatore e dei tropici, dove si visitano le isole di Caraibi e Sud America. A bordo, il servizio lusso prevede cucina gourmet, suite con veranda privata e spedizioni guidate da un gruppo di 23 scienziati.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv