Stop alle operazioni sullo scalo di Orly e concentrazione soltanto sul Charles de Gaulle

Ott 20, 2023 - 06:49
Ott 19, 2023 - 21:38
 0  18
Stop alle operazioni sullo scalo di Orly e concentrazione soltanto sul Charles de Gaulle

Stop alle operazioni sullo scalo di Orly e concentrazione soltanto sul Charles de Gaulle. Decisione importante in casa di Air France, che deve fare i conti con un mutamento della domanda insieme alle indicazioni governative che spingono verso l’eliminazione dei voli a corto raggio interni al Paese da Parigi a favore dell’Alta velocità ferroviaria.

Entro il 2026 il vettore transalpino concentrerà tutti i suoi voli sul Cdg, riducendo all’osso le rotte interne, per le quali verrà demandato il compito alla controllata low cost Transavia. Questa prenderà casa a Orly e da lì partiranno gran parte delle rotte domestiche. In questa fase di transizione, si legge su Simpleflying, verranno mantenuti gran parte dei collegamenti sui territori d’oltremare oltre ai voli su Tolosa, Nizza e Marsiglia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv