Svelate le offerte per i diritti tv della Serie A. arrivate tre proposte da Sky, Dazn e Mediaset

Giu 16, 2023 - 17:55
 0  10
Svelate le offerte per i diritti tv della Serie A. arrivate tre proposte da Sky, Dazn e Mediaset

Sono state svelate le offerte per i diritti tv della Lega Serie A a partire dal 2024. Sul tavolo tre proposte, quelle di Sky, DAZN (entrambe detengono i diritti per il triennio 2021-24) e Mediaset, spinta dalla possibilità di ottenere una gara da trasmettere in chiaro. Non ci saranno invece Rai e Amazon: il colosso che molti vedevano come una new entry (dopo la trasmissione della Champions per il triennio 2021-24) si è tirato indietro. Dopo l'apertura delle buste c’è la fase delle trattative private coi singoli broadcaster.

L'Assemblea della Lega Serie A come previsto dal bando e come già avvenuto per i passati cicli, ha deliberato all'unanimità di non accettare alcuna delle offerte e di dar corso a una fase di trattative private, che si terranno il prossimo 26 giugno. Qualora tali trattative private non andassero a buon fine, la Lega Serie A procederà, nell'Assemblea del 27 giugno, all'apertura delle offerte ricevute da parte di 6 soggetti nell'ambito dell'invito a presentare proposte per la commercializzazione e distribuzione del canale Serie A, cui seguirà una fase di trattativa con gli stessi 6 soggetti. L'Assemblea ha inoltre approvato, sempre all'unanimità, l'invito ad offrire per i diritti audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il triennio 2024/2027.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv